Scegli l’Assicurazione Casa che fa per te!


Oggi è molto importante non tralasciare quelle piccole azioni che potrebbero aiutarci a proteggere l’ambiente domestico e rendere più tranquilla la vita in casa…

Ancora più importante è saper scegliere con consapevolezza e individuare le soluzioni assicurative più adatte alle proprie esigenze!

Entriamo un po’ più nel dettaglio…

Assicurazione sulla Casa: COS’È?
L’assicurazione casa è una protezione per la casa e il suo contenuto. Quest’assicurazione permette dunque di ridurre le spese che eventualmente si potrebbero verificare in caso di danni alla propria abitazione o a quella di vicini (es. danni a tubi, oggetti e vetri, incendio, furto, calamità naturali, alluvioni, inondazioni, eventi sismici, etc).

Scopri le nostre soluzioni Assicurative

QUALI DANNI O PERDITE COPRE?
L’assicurazione per la casa copre il costo delle eventuali spese, grazie al pagamento della polizza annuale che costituisce la quota in denaro con la quale si avrà il risarcimento per saldare spese e costi ingenti in caso di danni accidentali, furti o altre situazioni stabilite nel contratto assicurativo.
È molto importante evidenziare che le assicurazioni casa non sono tutte uguali, in quanto non tutte comprendono la copertura delle medesime situazioni o cose.
Per questo è necessario valutare bene per quali situazioni stiamo pagando la copertura e analizzare le possibilità che si verifichino o meno; per esempio, se la nostra abitazione si trova in un quartiere rinomato per i furti in casa, sarà conveniente scegliere una soluzione assicurativa che preveda la copertura al verificarsi di questa tipologia di danno accidentale.

QUALI SONO I DANNI RISARCIBILI?
Sottoscrivendo una polizza casa si avrà la possibilità di assicurare la propria abitazione al verificarsi di determinate situazioni, queste possono essere scelte al momento della stipula contrattuale a seconda delle proprie esigenze:
♣ furti in casa di oggetti preziosi come argenteria, arredamento o oggetti tecnologici che vanno dal pc, al televisore, etc;
♣ rapine e scippo all’interno dell’abitazione o in strada;
♣ scoppio e incendio con perdita di beni all’interno dell’abitazione;
♣ costi di riparazione della parte dell’abitazione forzata o danneggiata nella sua apertura per furto o rapina, come vetri, tapparelle, serrature e vetri, comprendendo tutti i danni di effrazione;
♣ danni agli impianti domestici – sistema idrico o elettrico;
♣ copertura dei danni causati ai vicini a causa della nostra incuria – anche involontaria, come per esempio una perdita d’acqua, la caduta di oggetti, deterioramento o danneggiamento di strutture di pertinenza del vicino;
♣ copertura delle spese legali in caso di controversie civili e legali legate all’abitazione nell’ambito famigliare.

Proteggi la tua CASA… e la tua serenità verrà da se…
Scegli con attenzione affidati ai professionisti, vieni a trovarci a Sassari in via A. De Gasperi 7 o contattaci!

Scopri le nostre soluzioni Assicurative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *